
- Questo evento è passato.
In Hoc Signo
20 Gennaio @ 0:00 - 22 Gennaio @ 0:00
Mostra di GianAntonio Cecchin
Oro, Incenso e Terra – Viaggio intorno alla croce post Bizantina di Feltre
“Oro, incenso e terra” saranno tre momenti, collegati a Natale 2022, Pasqua e Pentecoste 2023, così strutturati cronologicamente per una interpretazione tematica delle 52 scene della vita di Cristo cesellate nella preziosa Croce post bizantina in bosso di Feltre, ora esposta nel locale Museo Diocesano di Arte Sacra.
Il progetto “In Hoc Signo” che riassume i tre diversi momenti espositivi previsti nell’Oratorio dell’Annunziata (a fianco della Concattedrale di Feltre) si concretizzerà nella realizzazione di tre grandi pannelli tematici che verranno collocati nella sala dell’Archivio Capitolare del Duomo, già fedele custode della croce post bizantina prima della collocazione museale.
Nella giornata di inaugurazione, presentazione di mons. Angelo Balcon.
Lettura di alcuni brani tratti da “Vie Crucis d’ogni dì” di Giovanni Trimeri a cura di Silvana Vignaga e Barbara Gallon. Accompagnamenti musicale di Gilberto Menghin-fisarmonica classica
Visita libera alla concattedrale
Per la visita alle Sale Capitolari :
o telefonando il lunedì 9:00 -11.30 Tel. 0439 2312
Venerdi 16:00-18:00
Sabati domeniche e festivi 10:30 – 12:30 15:00-19:00