Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il mistero del testamento scomparso (tra le fiamme?)

3 Novembre 2023 @ 0:00

In caso di maltempo si terrà uno spettacolo con gli stessi attori, presso la casa delle associazioni di Gron (ex scuole) alle ore 20:30 Passeggiata dei Misteri in notturan, guidata e animata.

Guidati da lanterne, rta le Masiere con le leggende di Cornia e riferimenti a Calchere e Fucine, insieme a Cristina Gianni e l’associazione Arca dei Volti APS, scopriamo i misteri di quest’angolo di Veneto per la rassegna Veneto Mistero.

Dove sarà finita l’ultima pagina del testamento della Vecia Gosona? Si narra che a metà degli anni ’90, una delle tante vece bruciate a Sospirolo avesse lasciato per iscritto l’affido di un bel gruzzolo in eredità ai sospirolesi. Quell’anno infatti i cittadini erano stati particolarmente diligenti e, per la prima volta, nel testamento non ci sarebbero state le consuete “tirate d’orecchie”, bensì un riconoscimento, consistente nell’antico tesoro nascosto sotto le rovine della sepolta città di Cornia, finalmente svelato.

Ebbene oggi, quella pagina del vecchio testamento, riportante le indicazioni di dove scavare per ritrovare il prezioso bottino non si trova più… in tanti hanno provato a cercarla. Sarà stata smarrita tra i boschi di Cornia?

 Scopriamolo!

Percorso facile, consigliate scarpe da trekking, necessaria prila frontale. Partecipazione libera e gratuita.

Dettagli

Data:
3 Novembre 2023
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore