- Questo evento è passato.
Giusy Versace – Con la testa e il cuore si va ovunque
14 Settembre @ 0:00
Una settimana sull’economia dello sport
Intervista a Giuseppina Versace detta Giusy, un’ispiratrice figura nel mondo dello sport e del sociale. Dopo un grave incidente automobilistico nel 2005 che le causò l’amputazione di entrambe le gambe, ha intrapreso una carriera come atleta paralimpica, collezionando numerosi titoli internazionali, tra cui medaglie d’oro ai Campionati Europei e Mondiali di atletica leggera paralimpica. Ha vinto anche due medaglie d’oro ai Campionati Europei di Atletica Leggera Paralimpica e numerose medaglie d’oro e d’argento ai Campionati Italiani
Autrice del best seller “Con la testa e con il cuore si va ovunque” e del libro per ragazzi “WonderGiusy” è diventata anche una figura televisiva e teatrale.
Eletta alla Camera dei Deputati nel 2018, ha promosso leggi ANCHE a favore dei diritti degli atleti paralimpici. Nel 2011 fonda l’associazione Disabili No Limits Onlus, associazione no profit nata per restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.
L’accesso all’evento è gratuito, previa prenotazione al link.