
- Questo evento è passato.
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenzacontro le donne
25 Novembre 2022 @ 0:00
. il regista e attore Roberto Faoro leggerà una selezione di brani tratti dal libro di Loredana Lipperini e Michela Murgia “L’ho uccisa perchè l’amavo (falso!)”. L’incontro, che si concluderà con un momento di riflessione, è promossa in collaborazione con Aulss 1 Dolomiti.
La sera l’appuntamento è . , con il monologo teatrale “Guerriera” di Teatro Piteco e The Covers. Sul palco Cristina Gianni che darà voce e corpo al tema della .
Due appuntamenti diversi, entrambi ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, voluti fortemente dall’Amministrazione. “La lotta alla violenza passa attraverso la consapevolezza – ha dichiarato il sindaco Viviana Fusaro – Dobbiamo educarci a parlarne, e a riconoscerne i segni. E’ un messaggio che vale per le donne quanto per gli uomini, che speriamo di vedere numerosi ad entrambi gli incontri”.
“Sia le letture che lo spettacolo tratteranno il tema della violenza in modo diretto, a volte crudo – afferma Ilenia Baldissera, consigliera delegata per le Pari Opportunità – per qualcuno sarà forse un pugno nello stomaco, ma aiuterà a capire. L’indifferenza in questa giornata non è di casa”.
Doppio appuntamento a Feltre in occasione della ‘ .