Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiera dell ‘Innovazione

28 Aprile @ 0:00

La Fiera dell’Innovazione di Sovramonte, giunta nel 2024 alla sua seconda edizione, è un evento che valorizza le idee di giovani inventori e professionisti della provincia di Belluno e non solo.

Questo evento è organizzato dal Klinkon Electronics e dal Delucalabs, in collaborazione con molte altre realtà e giovani volenterosi del territorio e con il patrocinio del Comune e della Proloco di Sovramonte.

In questa edizione, che rispetto a quella 2023 cambia location, spostandosi nella nuova palestra comunale, saranno presenti oltre ai progetti degli espositori anche aziende leader del settore e realtà, come il team di Formula SAE dell’università di Trento, impegnate nella ricerca.

La fiera avrà inizio venerdì 26 alle ore 17, con l’evento di apertura alle ore 18, e proseguirà per tutto il fine settimana nei giorni 27 e 28 aprile. Tra i progetti che si potranno ammirare tra gli altri ci sono ad esempio un orologio atomico, una rete di stazioni meteo autocostruite, un simulatore di auto da corsa, droni FPV e un robot tagliaerba con posizionamento satellitare.

Sì potrà inoltre usufruire di un servizio gratuito di calibrazione dei propri strumenti quali tester, multimetri e oscilloscopi. Nelle tre giornate di fiera ci sarà oltre all’esposizione dei progetti anche la possibilità di partecipare ad eventi e performance esclusivi tra cui:

– il 26/04 la presentazione alle ore 20.30 del progetto AMMS a cura del “Servizio Meteo Sovramontino”

– il 27/04 dalle ore 15.00 la “Mini Robowar” con battaglie all’ultimo sangue tra robot letali di peso massimo 300g – il 27/04 alle ore 20.45 lo spettacolo di luci con la bobina di Tesla e fulmini a cura di Alessandro Torrisi, in arte ATLab

– Il 28/04 alle ore 15.00 la premiazione del concorso “Maker of Merit” che andrà a premiare i migliori progetti esposti

L’evento si terrà in concomitanza con la festa patronale di San Giorgio, è gratuito e si svolge in una location accessibile anche a persone con mobilità ridotta. Le iscrizioni per partecipare alla “Mini Robotwars” sono aperte fino al 14 Aprile 2024

Un’occasione unica per esplorare le ultime novità nel campo dell’innovazione tecnologica, sostenibilità e sviluppo.

Dettagli

Data:
28 Aprile
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore