Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Festa dell’aria

28 Luglio @ 0:00

Gli amanti degli sport di volo non possono mancare alla Festa Dell’Aria presso il Lago di Santa Croce, un evento emozionante e spettacolare che quest’anno si svolgerà domenica 28 luglio.

Durante questa giornata, il cielo sopra il lago si anima con stupendi spettacoli aerei che coinvolgono acrobazie mozzafiato, voli sincronizzati e molto altro. Alcuni dei migliori piloti e team internazionali partecipano all’evento con velivoli e pattuglie acrobatiche civili e militari, elicotteri, aerei storici, parapendio a motore, velivoli radiocomandati e paracadutisti, garantendo uno spettacolo davvero indimenticabile.

L’evento, nello spirito del Comitato, oltre ad essere uno spettacolo per turisti e residenti, vuole sottolineare l’importanza della solidarietà e l’aviazione è a tutti gli effetti uno dei mezzi più utilizzati nel soccorso in caso di emergenza sia di vite umane che dell’ambiente.

La Festa dell’Aria nasce nel 2010 per ricordare la memoria di Dario De Felip, elicotterista del SUEM 118, tragicamente scomparso in un incidente di lavoro nell’agosto del 2009. Per ricordarlo, in accordo con la famiglia, si è scelto di radunare nella sua terra, l’Alpago, ogni anno, nel mese di agosto, alcuni tra i migliori interpreti degli sport dell’aria, luogo in cui lui era uno dei protagonisti, attraverso il suo delicato lavoro di pilota di elicottero.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza straordinaria al Lago di Santa Croce!In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

Dettagli

Data:
28 Luglio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore