Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa della castagna

30 Ottobre 2022 @ 0:00

 Pedavena conquista i cuori con i sapori e i colori dell’autunno.

Domenica 2 ottobre si apre il sipario sulla 26^ Festa della Castagna.

La kermesse organizzata dalla Pro Loco di Pedavena in collaborazione con La Birreria Pedavena, il Consorzio Dolomiti Prealpi, il Comune di Pedavena, l’Associazione San Giovanni, l’Unione Commercianti locali e il Consorzio Pro Loco Valcismon, propone ai suoi visitatori, desiderosi di assaggiare la regina dei prodotti autunnali, immersi nella splendida cornice della Birreria, la più antica e storica d’Italia, un ricco programma.

L’avvio sarà con la mostra mercato con numerosi espositori che faranno conoscere al grande pubblico le eccellenze dei prodotti agroalimentari e artigianali locali.

Molto scenografica sarà la giornata del 9 ottobre, quando i mercatini si svilupperanno lungo tutto il viale che dalla Birreria porta in centro a Pedavena, dove in piazza ci sarà la Santa Messa.

 L’Associazione Incontrarte sarà presente con dipinti e scultori.

Il clou nel pomeriggio con un ospite d’onore Marino Bartoletti: il famoso giornalista, conduttore e autore televisivo presenterà il suo ultimo libro “Il ritorno degli Dei”.

Ma quest’anno sarà l’occasione anche per celebrare i 125 anni della Fabbrica di Pedavena con una grande festa nel Parco della Birreria con la degustazione dell’orzotto e altre specialità tipiche di montagna accompagnati dalla musica dei Gran Cafè Italia.

Per questo importante anniversario è stata creata una birra speciale e verrà spillata per la prima volta alla Festa della Castagna di Pedavena.

Dettagli

Data:
30 Ottobre 2022
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore