Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa dei fiori d’autunno, formaggi e sapori bellunesi

29 Ottobre 2023 @ 0:00

Un appuntamento consolidato negli anni, che quest’anno taglia il ragguardevole traguardo della ventisettesima edizione: è la Festa dei fiori d’autunno, dei formaggi e dei sapori bellunesi che si svolgerà domenica a Busche con l’organizzazione della Pro loco e di Coldiretti Belluno.

Una rassegna tradizionalmente votata alla valorizzazione della filiera corta che vedrà nella mostra mercato anche la presenza di altre eccellenze agrolimentari.

Il Bellunese è una terra dalla cultura agroalimentare di umile profilo ma straordinaria qualità. In cucina, una costante ricerca fra tradizione e innovazione riesce a tradurre la genuinità dei prodotti montani in piatti ricchi di sapore e gusti diversi. Anche le proposte gastronomiche esprimono i tratti distintivi di questa terra di montagna: sobrietà ed essenzialità, unite a un lavoro artigiano fatto di pazienza, saggezza e molta cura.

Negli ultimi anni, inoltre, numerosi coltivatori hanno recuperato alcune varietà autoctone per evitarne la scomparsa e favorirne la diffusione, con la consapevolezza che una buona cucina nasce anche da una buona terra.

La giornata sarà resa golosa dalla castagnata grazie ai volontari della Pro loco di Busche.

Mostra mercato con castagnata

Dettagli

Data:
29 Ottobre 2023
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore