Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Favole al balcone

8 Ottobre 2023 @ 0:00

Cantastorie d’altri tempi


Per partecipare a Favole al Balcone è sufficiente iscriversi fra le 16.00 e le 16.15 presso la casetta dei sogni, allestita in Piazza dei Martiri.

  • Contributo unico bambini e genitori: € 6

Favole al Balcone è una manifestazione con cantastorie, pensata per bambini di tutte le età, che viene realizzata dal 2009 in Centro Storico a Belluno.

Iscrizioni: dalle 16.00 alle 16.15 – presso Casetta delle Fiabe in Piazza dei Martiri

– Inizio manifestazione: ore 16.30 – Piazza dei Martiri

Termine previsto: 18.15-18.30

Alle 16.30 da Piazza dei Martiri, dopo aver effettuato l’iscrizione, la carovana di bambini e genitori, guidati da figuranti in abiti medievali, dagli sbandieratori di Feltre e dai tamburini, partiranno per il sentiero di fiaba.

  • Piazza S.to Stefano
  • Piazza Vittorio Emanuele
  • Piazza Duomo
  • Via S. Lucano – Assindustria

In Piazza Santo Stefano, il primo cantastorie affacciato ad un balcone racconterà la prima favola ai bambini seduti ai piedi del palazzo.

Terminata la prima favola, la carovana di bambini e famiglie si sposterà lungo le vie del centro storico, per raggiungere altri tre palazzi con balcone, dai quali verranno raccontate le favole.

Anche quest’anno l’Associazione Pomi d’Ottone ha selezionato 4 storie riadattate per i bambini di tutte le età. Le storie saranno ricche ed avvincenti per i più grandi e al contempo semplici ed emozionanti per i più piccoli.

Durante la manifestazione Laura Fedeli tradurrà in tempo reale tutte le favole nel linguaggio dei segni.

Dettagli

Data:
8 Ottobre 2023
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore