- Questo evento è passato.
Escursione sul sentiero della sensibilità
13 Agosto @ 0:00
EQUIPAGGIAMENTO: normale equipaggiamento da montagna, scarponcino leggero o scarpa da trekking con grip ben. scolpito. Consigliate cuffiette auricolari per chi volesse ascoltare i contenuti multimediali dell’applicazione.
L’escursione si svolgerà con 2 partenze distinte una dalla località Degnona (Chies d’Alpago) e l’altra dalla località Sant’Anna (Tambre), l’escursione seguirà il tracciato del SENTIERO DELLA SENSIBILITÀ, percorso accessibile che si snoda ai piedi delle montagne dell’Alpago, procedendo lungo il tragitto fino a raggiungere la meta finale condivisa in località Pian Formosa dove si pranzerà. Entrambi i percorsi presentano difficoltà comprese tra il turistico e l’escursionistico. Durante il tragitto sarà possibile prendere dimestichezza con l’applicazione che fornirà informazioni sul territorio (consigliato munirsi di cuffiette audio). Per il rientro é previsto il ritorno a piedi.
PER LE PERSONE CON DISABILITA’ MOTORIA E’ PREVISTA LA POSSIBILITA’ DI PERCORRERE IN ANDATA E RITORNO IL TRATTO CAROTA-LE BARE, RACCOMANDATO L’UTILIZZO DI CARROZZINA CON MOTORE. POSSIBILITA’ PER CHI LO DESIDERA DI PRANZARE ASSIEME A TUTTI GLI ESCURSIONISTI A PIAN FORMOSA (CHIES D’ALPAGO) CON TRASFERIMENTO IN AUTO PERSONALE.
In ottemperanza alle disposizioni CAl che esortano ad utilizzare, nelle nostre escursioni, il minor numero possibile di auto, raggruppando i vari iscritti, si invitano i passeggeri a contribuire ai costi sostenuti da chi mette a disposizione la propria auto.