Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Era bella la nostra guerra

16 Settembre 2023 @ 0:00

Testimonianze, musiche e pensieri per la pace.

Testimonianze, pensieri e musiche per la pace con Alessandro Bilotta, Antonella Bolzonello, Stefania Mazzocut e Paola Perin, con messa in scena di Carlo De Poi.

“Nessun uomo dovrebbe essere tanto folle da preferire la guerra alla pace dato che in pace i figli seppelliscono i padri, in guerra sono invece i padri a seppellire i figli” (Erodoto, V sec. a.C.)

Vogliamo continuare a denunciare, con le testimonianze di chi l’ha vissuta, le mostruosità della guerra. Poi far notare che tutto è già stato detto e scritto da almeno duemilacinquecento anni, eppure…

Infine che non possiamo delegare supinamente a chissà quale politica internazionale, invischiata in assurdi e distruttivi giochi di potere, la soluzione dei conflitti armati e che ognuno di noi deve assolutamente far qualcosa per far sentire la nostra netta e radicale opposizione a tale stato delle cose.

Ci faranno da guida in questo percorso le parole di Gino Strada, che è stato una straordinaria luce per tutti coloro che cercano concretamente di costruire un mondo di pace, cooperazione e solidarietà.

Dettagli

Data:
16 Settembre 2023
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore