Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dolomiti Arena – Luca Barbarossa in concerto

31 Agosto @ 0:00

Si consiglia di portare con sè una coperta, l’antizanzare, la crema solare e un cappellino da sole da usufruire nei momenti pre-evento e durante il concerto.

Continua il “Dolomiti Arena – Slow Mountains Music Festival”!

Anche quest’estate la Valbelluna vi regalerà cinque concerti gratuiti nelle sue più belle terrazze panoramiche. Questo appuntamento imperdibile animerà i mesi di luglio, agosto e inizio settembre, offrendo un’esperienza musicale unica a tutti coloro che desidereranno parteciparvi.

La rassegna di eventi, realizzata grazie ai fondi dell’imposta di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina e dei Fondi di Confine, nasce con l’intento di valorizzare il nostro straordinario territorio montano attraverso dei concerti in luoghi iconici delle Dolomiti. Ma non si tratta solo di musica: la rassegna mira a collaborare con gli attori del territorio per offrire un’esperienza completa e coinvolgente, che va ben oltre il concerto.

La quarta data in programma si terrà il 31 agosto alle ore 17:00 nei pressi di Malga Montegal a Limana (BL) con LUCA BARBAROSSA.

Il paesino di Valmorel, una piccola frazione del comune di Limana, è noto per aver dato il titolo a un libro dello scrittore italiano Dino Buzzati che amava passeggiare nella tranquillità di questa natura perché qui vi trovava ispirazione per i suoi racconti. Il paesaggio è fatto di dolci profili e di curve sinuose che ospitano bellissimi boschi intervallati da prati e pascoli. Un territorio da percorrere alla scoperta di meravigliosi scorci panoramici.

L’EVENTO È GRATUITO E NON È NECCESARIA LA PRENOTAZIONE.

L’area concerto sarà raggiungibile esclusivamente a piedi. Vi sono quattro percorsi per raggiungere l’area concerto, consultabili nella mappa soprastante.

I parcheggi saranno dislocati nella piazza e nei dintorni di Valmorel con personale preposto.

Il parcheggio per disabili, invece, sarà usufruibile solo ed esclusivamente su prenotazione con tagliando di disabilità. Si dovrà inviare una mail con nominativo e numero di targa a dolomitiarena22@gmail.com. Le prenotazioni del parcheggio disabili si chiuderanno venerdì 30 luglio 2024 alle ore 12:00 o fino ad esaurimento posti. Attenzione: l’area del concerto è posta su un terreno in forte pendenza e non facilmente raggiungibile con ausili a rotellle per disabili senza accompagnatore.

E’ strettamente consigliato un abbigliamento da montagna e severamente vietato fumare nell’area del concerto.

Per chi verrà accompagnato da un amico a quattro zampe, si consiglia di utilizzare il guinzaglio e di posizionarsi nell’area laterale del concerto.

Nei pressi dell’area, infine, si può trovare un punto di ristoro presso Malga Montegal con panini e bibite.

In caso di maltempo, il concerto verrà spostato presso l’Istituto Canossiano di Feltre, dove l’accesso sarà possibile fino ad esaurimento posti (350).

 

 

BIOGRAFIA

Gli esordi come musicista di strada a metà degli anni Settanta e il successo popolare degli anni Ottanta e Novanta con brani come Roma Spogliata, Via Marghutta, L’Amore Rubato e Portami a Ballare; le canzoni scritte per Fiorella Mannoia, Luciano Pavarotti, Gianni Morandi e Paola Turci; le doti di intrattenitore ironico, empatico e colto, fondamento di tante sue condizioni, prima tra tutte Radio2 Social Club, un programma in onda dal 2010 sull’emittente Rai del quale Luca è conduttore e coautore e nel quale – accompagnato dal vivo dalla fida Social Band – duetta con gli ospiti in studio, alla quale si sono aggiunte negli anni, tra le altre, il Primo Maggio a Taranto e Roma e Il mondo a 45 giri su Rai3.

Nel 2018, subito dopo la partecipazione alla 68^ edizione del Festival di Sanremo, esce il disco Roma è de tutti, un lavoro artigianale nel quale il romano suona come la lingua che si parla e si ascolta per le strade della Capitale.

Nel 2021 il suo romanzo autobiografico Non perderti Niente edito da Mondadori.

Nel 2023 pubblica l’album “La verità sull’amore”.

Concerti gratuiti tra le Dolomiti e le Prealpi

Dettagli

Data:
31 Agosto
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore