Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dolomiti Arena – Diodato in concerto

20 Luglio @ 0:00

Consulta la mappa dei sentieri a fondo pagina, ti consigliamo il sentiero denominato “D”. I parcheggi avvengono lato strada dx, lungo il percorso segnato in blu direzione Tambre Concerti gratuiti tra le Dolomiti e le Prealpi

CONTROLLA LA MAPPA DEI SENTIERI PER RAGGIUNGERE L’AREA CONCERTO (a fondo pagina)

SEGUIRE LE INDICAZIONI PER CHIES D’ALPAGO

Si consiglia di arrivare all’area parcheggio non oltre le 14.30 e calcolare il tempo di cammino per raggiungere l’area concerto in base alle proprie capacità

Scatta l’ora di “Dolomiti Arena – Slow Mountains Music Festival”!

Anche quest’estate la Valbelluna vi regalerà cinque concerti gratuiti nelle sue più belle terrazze panoramiche. Questo appuntamento imperdibile animerà i mesi di luglio, agosto e inizio settembre, offrendo un’esperienza musicale unica a tutti coloro che desidereranno parteciparvi.

La rassegna di eventi, realizzata grazie ai fondi dell’imposta di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina e dei Fondi di Confine, nasce con l’intento di valorizzare il nostro straordinario territorio montano attraverso dei concerti in luoghi iconici delle Dolomiti. Ma non si tratta solo di musica: la rassegna mira a collaborare con gli attori del territorio per offrire un’esperienza completa e coinvolgente, che va ben oltre il concerto.

La prima data in programma si terrà il 20 luglio alle ore 16:00 presso Pian Formosa (Chies d’Alpago – BL) con DIODATO.

L’EVENTO È GRATUITO E NON È NECCESARIA LA PRENOTAZIONE.

L’area concerto sarà raggiungibile esclusivamente a piedi (non è previsto il servizio navetta). Si potrà raggiungere attraverso sentiero e/o strada asfaltata, ma pur sempre con un dislivello positivo superiore ai 200 m.

I parcheggi saranno dislocati ad una distanza minima di 2 km ad una distanza massima di 6 km dall’area del concerto. Per poterne usufruire l’accesso avverrà da Chies d’Alpago, in direzione Tambre, e ci sarà la possibilità di parcheggiare lungo strada, seguendo e rispettando le indicazioni del personale in loco. Si sconsiglia il parcheggio a Tambre in quanto per raggiungere l’area concerto sono 8 Km andata e 8 ritorno.

Il parcheggio per disabili, invece, sarà usufruibile solo ed esclusivamente su prenotazione. Si dovrà inviare una mail con nominativo e numero di targa a dolomitiarena22@gmail.com. Le prenotazioni del parcheggio disabili si chiuderanno venerdì 19 luglio 2024 alle ore 12:00 o fino ad esaurimento posti.

E’ strettamente consigliato un abbigliamento da montagna e severamente vietato fumare nell’area del concerto.

Per chi verrà accompagnato da un amico a quattro zampe, si consiglia di utilizzare il guinzaglio e di posizionarsi nell’area laterale del concerto.

Nei pressi dell’area, infine, si possono trovare punti di ristoro quali Casera Pal, Malga Illari e Agriturismo Pian Formosa.

 

In caso di maltempo, il concerto verrà annullato.

 

 

 

BIOGRAFIA

Sarà un’estate all’insegna della musica per Diodato. Il cantautore haannunciato le date del tour estivo “Ho acceso un fuoco”, che porterà la sua musica dal vivo da giugno ad agosto nei posti più suggestivi del nostro Paese.

“Ho acceso un fuoco è il risultato di un lungo viaggio che questa estate si arricchirà con alcuni incontri molto speciali. Sette occasioni per raccogliersi attorno al suo fuoco, per alimentarlo ulteriormente, prima di ritrovarsi in autunno nei teatri”, ha dichiarato Diodato.

Dettagli

Data:
20 Luglio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore