Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto del Conservatorio Agostino Steffani.

12 Maggio @ 0:00

Concerto della rassegna Matinée musicali del Circolo Culturale Bellunese

Lo scorso 6 dicembre, il canto lirico italiano è diventato Patrimonio immateriale dell’Umanità UNESCO.

Il Circolo Culturale Bellunese dedica un Matinée proprio al canto lirico, ospitando gli studenti del Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto (TV), proprio per festeggiare questo nuovo e importante riconoscimento internazionale alla musica italiana, con l’auspicio che essa continui a crescere, grazie ai giovani artisti che la coltivano con impegno, talento e amore.

Il programma proposto si intitola Arie d’opera e da camera e presenta una ricchissima e varia selezione di brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Nicola Vaccaj, Aaron Copland, Bedřich Smetana, Samuel Barber, Pauline Viardot García e Gioachino Rossini.

Ad alternarsi nell’interpretazione, sono giovani studenti del Conservatorio “Steffani”, ovvero le voci soprano Ginevra Brogio, Elena Aheionok, Leta Francisco Dimande, Emese Obsuszt , Sharon Avigliano, Anna Manfio, la mezzosoprano Chiara Turchetto e il tenore Samuel Manhica.

Con loro e con questo evento a Belluno, le classi di Canto lirico del Conservatorio “Steffani” intendono sottolineare il ruolo fondamentale della musica nel creare connessioni artistiche e culturali tra i popoli, promuovendo l’arricchimento personale e celebrando la bellezza della musica e del canto in particolare, da sempre legato all’espressione dei sentimenti e delle emozioni.

Tesseramento 2024, note di sala complete e tutti i concerti della 71a Stagione 2024 “Profili Melodici”, su belcircolo.org.

Informazioni: segreteriabelcircolo@gmail.com

Dettagli

Data:
12 Maggio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore