- Questo evento è passato.
Concerti nel Borgo
26 Agosto @ 0:00
Tornano i Concerti nel Borgo, che vedranno esibirsi giovani talenti e professionisti affermati con l’obiettivo di promuovere l’ascolto della musica e il territorio, pienamente convinti che essa sia uno strumento di crescita individuale e collettiva, una potente espressione culturale, grazie alla sua componente emozionale.
Organizzati dall’Amministrazione comunale di Borgo Valbelluna in collaborazione con la Corale Zumellese e con la direzione artistica del maestro Manolo Da Rold, quest’anno si svolgeranno presso l’Auditorium di San Pietro a Mel.
Si comincia lunedì 26 agosto con gli artisti selezionati dal Concorso Città di Belluno: Maximilian Cotov al pianoforte, Jacopo De Biasi al clarinetto e Nicola Marzanati al mandolino che eseguiranno brani di Astor Piazzolla, Paquito D’Rivera, Michele Mangani, Bela Kovacs, Gaetano Donizetti, Raffaele Calace, Theodor Hlouschek, Franz Schubert e Sergej Rachmaninov con l’energia e la passione propria dei giovani artisti.
Venerdì 6 settembre tocca al giovane pianista zumellese Samuele Tacchini. Dopo il diploma in pianoforte classico al conservatorio di Castelfranco Veneto frequenta un Master al Royal Conservatoire Antwerp in Belgio, attualmente sta lavorando in collaborazione con il compositore Theo Koita, per il quale ha già registrato alcune composizioni (Piano Sonorities e Drame Bathypelagique) ed è coinvolto nel progetto Maisha, progetto musicale crossover.
Ingresso libero.
Inizio concerti ore 20:45.
Appuntamento imperdibile con la grande musica nel Borgo.