Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Camminando

23 Maggio @ 0:00

Esperienze, sensazioni ed emozioni a Borgo Valbelluna.

Da aprile e per tutto maggio torna “Camminando – esperienze, sensazioni ed emozioni” il festival dedicato al cammino e all’andamento lento.

Dopo l’anteprima di marzo, l’evento entra nel clou da sabato 27 aprile con un convegno dedicato alla dieta mediterranea e alla biodiversità insieme ai professori Romagnolo e Selmin della School of Nutritional Sciences and Wellness dell’UNiversità dell’Arizona.

Si prosegue poi con l’incontro con Pato Giramondo, al secolo Matteo Piva, seguito dal fine settimana in compagnia di Valentina Lo Surdo di “A spasso con Valentina”. E ancora, le camminate letterarie in notturna insieme al Gruppop Teatrale Zumellese, il canyoning, i suggestivi aperitivi alla scoperta delle produzioni locali, le camminate in mezzo alla bellissima fioritura dei narcisi, l’Outdoor Festival e il fine settimana con Disabili in Corsa.

Un grandissimo evento che si concluderà con il Primo Raduno Regionale dei Gruppi di Cammino, perchè il camminare significa benessere fisico e psichico, ma è anche una filosofia di vita che ci fa assaporare il piacere dell’andare lentamente alla scoperta di un territorio ricco di cultura, storia e natura come quello di Borgo Valbelluna, che ben si presta alla promozione di un turismo lento.

A chiusura della manifestazione l’esposizione “Va sentiero – uno sguardo lungo 8000 km” la mostra fotografica lungo il Sentiero Italia del CAI aperta dal 22 giugno al 14 luglio.

Dettagli

Data:
23 Maggio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore