
- Questo evento è passato.
Ad Memoriam nel Ricordo. La via al Santuario. Itinerario musicale. poetico
21 Maggio @ 0:00
La progettazione e realizzazione di lunga data de La via al Santuario è legata a nomi di persone che ormai non sono più. Figure di fine sensibilità e certa cultura, che credevano nella valenza anche sociale di questo itinerario.
Ricordarle ora, aprendo La via al Santuario anno 2023 in Città, significa rinnovare il legame interiore e fare pubblico omaggio di gratitudine.
Come per ogni progetto di respiro, i proficui legami di sinergia sono infatti determinanti, e rispondono ad un fare ispirato al Noi.
Infine, per chi oggi percorre il cammino della vita in fasi meno avanzate, la memoria può essere giusto esempio di buona operosità, e richiamo a proseguire nel compito in armonia.
InUnum ensemble (Elena Modena: voce, arpa gotica, viella grande, lyra, campane- Ilario Gregoletto: flauti diritti, cialamello, lyra, organistrum) propone questo momento di ascolto di repertorio musicale sacro medievale, assolutamente rappresentativo del Noi, e lo intende anche a scopo benefico.
Le offerte consapevoli che saranno raccolte sono infatti destinate alla Società di San Vincenzo De Paoli A.C.C. di Belluno Feltre – Conferenza del Duomo e Sacro Cuore di Feltre.
Ascolto-meditazione con finalità solidaristiche a favore della Società di san Vincenzo De Paoli, Feltre.