Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

74 tracce di spunti

6 Luglio @ 0:00

Sabato 6 luglio 2024 – presentazione del diario di viaggio “74 tracce di spunti” di Marco Dall’Armi e inaugurazione della personale di pittura 

Il 6 luglio alle ore 18.00 il centro culturale polifunzionale “Filò Nevegàl” al civico 381 del Piazzale Nevegàl (presso il condominio Le Ginestre, nei locali del vecchio supermercato), prosegue la sua attività con la presentazione del diario di viaggio “74 tracce di spunti” di Marco Dall’Armi (in arte Vignette Bruks) e la contemporanea inaugurazione della sua personale di pittura.
Il piccolo e prezioso libretto dell’artista bellunese Marco Dall’Armi si compone di 74 racconti di escursioni tra le Dolomiti Bellunesi, quelle friulane e trentine, e giù fino al mare. In punta di penna Marco accompagna il lettore, con disegni e parole, a “conoscere tutto quello che si para davanti agli occhi e sotto i piedi”. Luoghi incantati, poco conosciuti e appena accennati, percorsi con infaticabile curiosità e riportati su carta, danno vita a una guida dedicata agli amanti dei luoghi, degli animali e del sapere. Per Marco ogni momento libero è fonte di innumerevoli scoperte e altrettanti disegni. “E a noi che sfogliamo le pagine e leggiamo le proposte di passeggiate e panorami imperdibili viene solo voglia di fare lo zaino e partire.” (Oscar De Pellegrin).
Marco Dall’Armi, classe 1974, è da sempre in viaggio. Fin da piccolo i campeggi estivi sulle Dolomiti gli spalancano nel cuore paesaggi immensi. Crescendo amplia la mappa del suo girovagare alla scoperta del territorio montano. La necessità di raccontare per immagini quanto visto nasce in maniera del tutto naturale. Grazie all’associazione Tavolozza Cadorina ha l’opportunità di esercitarsi nella pittura “en plain air”, ma la sua formazione è da autodidatta. Nella vita fa l’autotrasportatore, un lavoro che gli permette di scoprire altri luoghi più o meno lontani. Dal carboncino al colore a olio, dall’acrilico all’acquerello, passando per la tecnica del murale, Marco oggi dà forma alla sua creatività attraverso le illustrazioni che catturano i momenti più significativi dei suoi viaggi.

L’evento nasce dalla collaborazione di Nevegallika, Associazione Proprietari Nevegàl e Amici del Nevegàl, che partecipano assieme al progetto turistico “We Love Nevegàl”, il quale si propone, con Uoffy Italia Srl, di sviluppare e promuovere il Colle. L’esposizione, che gode del patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Belluno, rimarrà aperta fino al 21 luglio con i seguenti orari:

sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

Presentazione di un libro

Dettagli

Data:
6 Luglio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore