Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK se ne accetta l'utilizzo. Maggiori informazioni al link Informativa Cookies | OK

Park2trek Dolomites

prezzo 415.00 €

Geo - Turismo

La storia delle Dolomiti Bellunesi è una storia lunga e complessa, iniziata più di duecento milioni di anni fa, in caldi mari tropicali.
Gran parte del territorio è impostato su rocce di origine sedimentaria, ma con eccezione della Val del Mis e in valle Imperina dove affiorano rocce di origine metamorfica molto antiche.
Ora possiamo ammirare soprattutto nell’area del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi grandi conche prative, valli ampie e profonde, pareti vaste e solari, ma anche oscuri anfratti stillicidiosi, rupi incombenti su forre cupe, valloni alti e solitari, tormentati altopiani dove la natura carsica delle rocce ha permesso lo sviluppo di un paesaggio sotterrane fatto di pozzi, fessure, sale, gallerie, abissi che penetrano nelle viscere della terra.



Grotte
Le forme carsiche, originate dalla lenta azione solvente dell’acqua sulle rocce calcaree e dolomitiche, concorrono a qualificare e a impreziosire alcuni degli ambienti più suggestivi e di maggior valore ambientale di queste zone.
Forme glaciali
Durante l’ultima glaciazione, su molti tratti Dolomitici, soprattutto nell’area del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi vi erano numerosi piccoli ghiacciai.
L’erosione dell’acqua
Le valli rappresentano l'espressione morfologica più tipica dell'azione erosiva operata dai corsi d'acqua.
Cascata Ru de rialt
Facile passeggiata, adatta a familglie e persone senza particolare preparazione fisica
Dolomiti Prealpi alcune offerte
Futourist
dal 31/10/2019 al 31/10/2021
Progetto di valorizzazione dei territori alpini
prezzo 0.00 €
A persona
Dolomiti Prealpi alcune offerte


Segui Dolomiti Prealpi    
Programma di iniziative integrate per lo sviluppo dell'economia turistica delle Dolomiti e della montagna veneta. D.G.R. n. 2425 del 14/10/2010.