Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK se ne accetta l'utilizzo. Maggiori informazioni al link Informativa Cookies | OK

Villa Fabris, Guarnieri detta “San Giuseppe” - Feltre

Villa Fabris si erge dominante sulla città di Feltre: dallo splendido giardino disposto su più livelli è possibile godere del bellissimo panorama sottostante.
Costruita nei primi anni del ’700 come dimora domenicale, le furono apportate diverse modifiche, tra cui la costruzione di un grazioso oratorio e delle scuderie e la sistemazione della torre in stile medievale, con romantiche merlature.
L’oratorio, dedicato a S. Giuseppe, ha una struttura architettonica molto semplice, ma ciò che lo rende interessante sono gli affreschi al suo interno, realizzati da Sebastiano Ricci e da Federico Bencovich.
Una particolarità rispetto alle altre ville è la facciata dipinta, con motivi tipicamente di gusto ottocentesco da G. Somavilla.

Opzioni di visualizzazione della mappa

Visualizza / nascondi dormire
Visualizza / nascondi eventi
Visualizza / nascondi mangiare
Visualizza / nascondi pacchetti
Visualizza / nascondi servizi
Visualizza / nascondi shoppping
Visualizza / nascondi sport
Distanza dal percorso
Personalizza mappa


Dolomiti Prealpi alcune offerte
Futourist
dal 31/10/2019 al 31/10/2021
Progetto di valorizzazione dei territori alpini
prezzo 0.00 €
A persona
Park2trek Dolomites
dal 03/07/2020 al 03/07/2021
2 parchi, 6 giorni, le magiche atmosfere dell'Altavia 2. Scopri la magia delle Dolomiti!
prezzo 415.00 €
A persona
Segui Dolomiti Prealpi    
Programma di iniziative integrate per lo sviluppo dell'economia turistica delle Dolomiti e della montagna veneta. D.G.R. n. 2425 del 14/10/2010.