Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK se ne accetta l'utilizzo. Maggiori informazioni al link Informativa Cookies | OK

Futourist

prezzo 0.00 €

Siti Archeologici

Paleoveneti, Reti, Romani, Unni, Goti, Alemanni, Bizantini, Longobardi, Franchi: questo territorio è stato invaso da molte genti che hanno lasciato la loro impronta storica.
Grazie a diversi scavi archeologici possiamo ricostruire ciò che questi popoli così diversi hanno contribuito a creare: l’identità culturale degli abitanti di codesta zona.



Sepolcreto Paleoveneto - Area archeologica di Mel
A Mel è possibile accedere all’unica necropoli protostorica visitabile in tutta l'area veneta ed il sito è databile all’età del ferro e sorgeva in posizione strategica rispetto al corso del fiume Piave.
Area Archeologica di Piazza Duomo - Feltre
Chi è interessato a conoscere la storia più antica di Feltre potrà soddisfare le proprie aspettative visitando un'area archeologica di oltre 900 mq, situata sotto la piazza del Duomo.
Area Archeologica del Castelliere di Noal - Sedico
Il Castelliere di Noal, fortificato con poderosi argini, murature e fossati nella tarda età del bronzo e del ferro, è un raro esempio nel Veneto, molto ben conservato, di questo tipo di insediamento fortificato, comprendente costruzioni a carattere prettamente difensivo.
Passo Staulanza - sulle orme dei dinosauri
Escursione al masso dove furono rinvenute le Orme dei Dinosauri
Dolomiti Prealpi alcune offerte
Park2trek Dolomites
dal 03/07/2020 al 03/07/2021
2 parchi, 6 giorni, le magiche atmosfere dell'Altavia 2. Scopri la magia delle Dolomiti!
prezzo 415.00 €
A persona
Dolomiti Prealpi alcune offerte


Segui Dolomiti Prealpi    
Programma di iniziative integrate per lo sviluppo dell'economia turistica delle Dolomiti e della montagna veneta. D.G.R. n. 2425 del 14/10/2010.