Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK se ne accetta l'utilizzo. Maggiori informazioni al link Informativa Cookies | OK

Basilica Santuario dei Santi Vittore e Corona - Feltre

Una lunga ed incantevole scalinata che porta all’ingresso della Basilica e la facciata ombreggiata da un vecchio platano formano un atmosfera straordinaria. Il Santuario è uno dei monumenti più belli presenti in tutta la provincia di Belluno. L’edificio religioso, si trova in una posizione incantevole, arroccato sopra un ripido sperone di roccia del monte Miesna, ad Anzù di Feltre.
Costruito sulle basi di un’antica chiesa, la Basilica risale all’ XI secolo, è in stile romanico-bizantino: successivamente venne addossato di lato un monastero, caratterizzato da un bellissimo chiostro del ‘400.
L’interno della chiesa conserva preziosi affreschi di scuola giottesca, e costudisce le reliquie dei due santi Vittore e Corona, patroni della città di Feltre.

Opzioni di visualizzazione della mappa

Visualizza / nascondi dormire
Visualizza / nascondi eventi
Visualizza / nascondi mangiare
Visualizza / nascondi pacchetti
Visualizza / nascondi servizi
Visualizza / nascondi shoppping
Visualizza / nascondi sport
Distanza dal percorso
Personalizza mappa


Dolomiti Prealpi alcune offerte
Futourist
dal 31/10/2019 al 31/10/2021
Progetto di valorizzazione dei territori alpini
prezzo 0.00 €
A persona
Park2trek Dolomites
dal 03/07/2020 al 03/07/2021
2 parchi, 6 giorni, le magiche atmosfere dell'Altavia 2. Scopri la magia delle Dolomiti!
prezzo 415.00 €
A persona
Segui Dolomiti Prealpi    
Programma di iniziative integrate per lo sviluppo dell'economia turistica delle Dolomiti e della montagna veneta. D.G.R. n. 2425 del 14/10/2010.