Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK se ne accetta l'utilizzo. Maggiori informazioni al link Informativa Cookies | OK

Confetture di mela prussiana BIO

Confettura biologica
Azienda Agricola Cuor di Prussia Marchi di Qualità Carta Qualità Oro Bio, PAT - Prodotto Agroalimentare Tradizionale, Biologico. Il prodotto può essere ritirato presso Laboratorio Feltre C.Rizzarda 8/c Feltre (BL). Puoi acquistarlo anche (con spedizione) nello shop del Consorzio dolomitiprealpi.com (link qui sotto).
€ 4.10 a confettura - minimo 4 confezioni

Paesaggio alpino, clima mite e terreni fertili: fattori all'apparenza così contrastanti e diversi tra loro che qui però, combinati insieme in un equilibrio unico, offrono condizioni ideali per la produzione di prodotti locali di altissima qualità. Da oltre 15 anni si coltiva una varietà di mele tipica della provincia di Belluno, il Pòm Prussian. Questa varietà ha conservato un legame forte con la tradizione ed è intimamente legata alla forte naturalità dell'ambiente. Le tecniche di coltivazione, da sempre praticate, sono a basso impatto ambientale con i metodi dell'agricoltura biologica e integrata, come da "Disciplinare di produzione del Pòm Prussian". Da qui nasce la confettura ottenuta dalla coltivazione di materie prime provenienti solo da agricoltura biologica e secondo moderne lavorazioni. La loro giusta cremosità le rende adatte alla più tradizionale colazione con il pane caldo e il burro e altrettanto perfette per la preparazione e rifinitura di dessert semplici o elaborati.

Puoi acquistarlo anche (con spedizione) nello shop del Consorzio dolomitiprealpi.com.


403
Segui Dolomiti Prealpi    
Programma di iniziative integrate per lo sviluppo dell'economia turistica delle Dolomiti e della montagna veneta. D.G.R. n. 2425 del 14/10/2010.